Rete Tecco, realtà a Nus

Recco

Problema

Caduta massi su sentiero nei pressi del castello in località sotto indicata

Località

Comune di Nus

Soluzione

Utilizzo rete Tecco – Geobrugg dimensionato con software Ruvolum, filo 3 mm

Caratteristiche rete tecco

  • Filo d’acciaio ad alta resistenza: Un solo filo ha una resistenza alla trazione superiore a 1770 N/mm2 per limitare l’allungamento e mantenere la rete pre-tensionata, al fine di fornire una stabilità affidabile al versante con il minimo di deformazione.
  • Sistema armonizzato: tutti gli elementi di sistema sono progettati per agire in perfetta armonia tra loro, garantendo quindi un’efficace trasferimento delle forze. Il nostro software di dimensionamento RUVOLUM® viene utilizzato per ottimizzare le interazioni all’interno del sistema.
  • Peso ridotto :L’eccezionale rapporto peso-forza del filo d’acciaio ad alta resistenza facilita le operazioni di trasporto e di installazione. I versanti instabili vengono consolidati nel tempo con un impatto visivo minimo.
  • Protezione contro la corrosione dei bordi : Grazie al trattamento con SUPERCOATING® o ULTRACOATING®, i nostri sistemi sono progettati per durare per generazioni e richiedono livelli minimi di manutenzione. Per ambienti particolarmente difficili, sono disponibili le versioni in acciaio inossidabile o con rivestimento in PET. Minore larghezza delle maglie per installazioni su terreno Tecco G45/2, con una minore apertura e un diametro del filo di 2 mm, ha un impatto visivo minimo e stabilizza versanti che presentano materiali in grana fine. I parametri della rete sono compatibili con la piastra di ripartizione P25 e gli altri componenti della linea di prodotto TECCO®.
  • Struttura romboidale delle maglie di rete La nostra forma particolare delle maglie di rete trasferisce le forze ai chiodi con elevata efficienza, prevenendo eventuali deformazioni all’interno del sistema. La rete fornisce la massima stabilità possibile per le condizioni geologiche presenti sul posto e può essere fissata saldamente anche su terreni sconnessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.